Loading cart contents...
8 maggio 2021: Roma ricorda Bobby Sands
A cura di Patria Socialista e Palestra Popolare Valerio Verbano, un evento in onore del rivoluzionario irlandese Bobby Sands a pochi giorni dal 40° anniversario della sua morte. L’appuntamento è per SABATO 8 MAGGIO 2021 presso lo spazio esterno della Palestra Popolare Valerio Verbano, via delle Isole Curzolane 133, Tufello (Roma) ed avrà inizio alle ore 11.00 con un dibattito con:
– PAT SHEEHAN (in collegamento da Belfast), ex combattente dell’IRA, attuale deputato dello Sinn Fein presso il Parlamento di Stormont a Belfast, che resistette 55 giorni in sciopero della fame nel 1981 nella prigione di Long Kesh dove era detenuto insieme a Bobby Sands.
– GIULIO BARTOLINI – Palestra Popolare Valerio Verbano
– IVAN COLLINI – Resp. Esteri Patria Socialista
– CRISTIANO ARMATI – Editore Red Star Press
E con il saluto di Yousef Salman, Presidente della Comunità Palestinese di Roma e del Lazio.
A seguire PRANZO e inaugurazione del MURALE dedicato a Bobby Sands e agli altri 9 hunger strikers realizzato dall’artista di fama internazionale JORIT*
Dalle 15.30 la musica irlandese dei The Foggy Brew ci accompagnerà per tutto il pomeriggio insieme a fiumi di GUINNESS, birra chiara e panini.
*Chi volesse sostenere le spese di realizzazione del murale può fare una donazione su questo sito https://www.gofundme.com/f/un-murale-per-bobby-sands-a-roma
[N.B. l’intera iniziativa, pranzo compreso, sarà realizzata rispettando le norme anti-Covid]