7 Agosto 2020: Cani da Rapina di Luca Moretti a Scalo Playground
PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI LUCA MORETTI:
CANI DA RAPINA
Storia di Ostia e della Suburra Romana
—————————————————–
Venerdì 7 Agosto dalle 19:30
All’interno dello spazio estivo di Scalo Playground 2020, Cristiano Armati di Red Star Press – Hellnation Libri presenta con l’autore Luca Moretti il libro “CANI DA RAPINA”
Nel cuore della più profonda tra le periferie romane, tra rave illegali e risse da stadio, un gruppo di giovani sbandati incappa nel ritrovamento di un grosso quantitativo di cocaina.
Il denaro che potrebbero ricavarne è il loro primo pensiero… prima di scoprirsi proiettati in un affare più grande, dove i boss della banda della Magliana incarnano un passato di violenza rabbiosa e i clan emergenti offrono le uniche prospettive di riscatto: sopraffazioni pronte a tornare in gioco lungo la strada che, dai palazzoni della borgata, arriva fino alla cupola del grande spaccio internazionale.
Dopo Il Canaro. Magliana 1988: storia di una vendetta, Luca Moretti torna in libreria con il romanzo dedicato alla periferia in cui vive e scrive.
Un romanzo senza censure, una testimonianza nuda e cruda di un mondo in cui l’amore si paga in contanti e dove il valore delle cose e delle persone si misura in grammi di droga.