Nasce a Firenze il 9 Novembre del 1968. Qui, all’età di otto anni, comincia a studiare pianoforte. Sempre a Firenze frequenta il Liceo artistico, poi la Facoltà di architettura e in seguito si diploma al Conservatorio Luigi Cherubini, ma già dalla metà degli anni Ottanta la musica diventa la sua professione e fonde esperienze musicali molto diverse fra loro, con un orecchio sempre attento a ogni forma di musica dei popoli, in particolare di quelli oppressi o sfruttati.
Collabora in progetti didattici musicali e artistici sulle tradizioni toscane. Sul palco alterna strumenti come la chitarra, il flauto traverso e il cembalo, in un repertorio che spazia dal Rinascimento al Novecento e che è il frutto di anni di passione e di ricerche sulle radici più profonde della cultura musicale della sua terra, ricerche che lo porteranno nel 2012 a pubblicare il libro + CD “Tarabaralla Canti toscani”.
Dalla fine degli anni Novanta presenta uno spettacolo costruito su un repertorio accumulato fin dall’adolescenza che ripercorre la storia del canto sociale italiano: dai canti di lavoro di fine Ottocento, fino alla canzone di protesta degli anni Settanta, approfondendo in maniera particolare lo studio e la ricerca dei canti della Resistenza.
Tutt’oggi continua nell’impegno di recuperare, valorizzare e far rivivere il canto sociale sui palchi, che siano di teatro, di piazza o di osteria.